
TRADIZIONI
MANIFESTARE LE PROPRIE EMOZIONI IN SITUAZIONI PUBBLICHE
le manifestazioni delle proprie emozioni in situazioni pubbliche sono rarissime. Ivanno evitate situazioni in cui si deve alzare la voce o minacciare qualcun’altro o manifestazioni di affetto e di amore in pubblico. Sia abiti troppo scollati o provocanti sono ritenuti sconvenienti e impudenti
COMPORTAMENTI RITENUTI SGARBATI O OFFENSIVI
I thailandesi salutano con il “wai”, realizzato giungendo le mani palmo contro palmo. Inoltre i piedi, sono ritenuti una parte del corpo disgustosa e ripugnante, per questo c’è il divieto di puntare i piedi in direzione di qualcuno o peggio in direzione di una statua del Buddha.
COMPORTAMENTI MALEDUCATI PUNITI PER LEGGE
bandiera, alla religione e alla monarchia sono comportamenti puniti per legge come reati, con pene severe.
LE USANZE RELIGIOSE IN THAILANDIA
Un obbligo togliersi le scarpe prima di entrare nelle aree consacrate e nei templi. Le icone di Buddha non devono mai essere posizionate a terra o al di sotto dell’altezza del busto






FESTIVITA'
FESTIVAL DELLE LUCI
La festa più famosa e conosciuta e ha luogo a metà novembre. La celebrazione avviene di notte e i fedeli lasciano andare sui corsi d’acqua delle lanterne galleggianti. La corrente porta via le lanterne e con esse la malasorte, dando vita a veri e propri fiumi di luce visibili a grande distanza. Assieme alle lanterne, la notte è rischiarata anche dai fuochi d’artificio che fanno da contrappunto a tanti spettacoli teatrali e di danza.
CAPODANNO THAILANDESE
E' la seconda festa religiosa nazionale e con essa viene celebrato il nuovo anno secondo l’antica tradizione buddista. Si festeggia dal 13 al 15 aprile e i fedeli bagnano con acqua le statue del Buddha come buon augurio di un anno pieno di felicità, per questo viene anche chiamato “festa dell’acqua.”
RADUNO DEGLI ELEFANTI
Si festeggia, ogni terzo sabato di novembre. Più di cento elefanti, gli animali più popolari della nazione, sfilano e si confrontano in diverse competizioni.