top of page

SITUAZIONE SANITARIA

La qualità delle strutture ospedaliere pubbliche è buona, le strutture private sono ottime.

Le malattie presenti in Thailandia sono "Zika Virus", malattia trasmessa dalla zanzara aedes aegypti. La diffusione dell'AIDS è elevata. si riscontrano malattie tropicali, come malaria, encefalite giapponese o lebbra. Febbre "dengue" nel nord del paese. Incremento di febbre Chikungunya in seguito alla puntura di zanzare infette e si manifesta con sintomi simili a quelli della febbre dengue (febbre, dolori ossei e muscolari, mal di testa, stanchezza, nausea e vominto).

Si consiglia di adottare durante la permanenza nel Paese misure preventive contro le punture di zanzare.

MALATTIE

Le malattie presenti in Thailandia sono il virus 'Zika Virus', malattia trasmessa dalla zanzara aedes aegypti. La diffusione dell'AIDS è elevata. Si riscontrano malattie tropicali, come malaria, encefalite giapponese o lebbra. E' stato registrato un aumento di febbre “dengue”nel nord del paese. Incremento di febbre Chikungunya nel sud della Thailandia. Il virus si contrae a seguito della puntura di zanzare infette e si manifesta con sintomi simili a quelli della febbre dengue (febbre, dolori ossei e muscolari, mal di testa, stanchezza, nausea e vomito).

Le Autorità sanitarie locali stanno intensificando le misure di controllo contro il diffondersi 
dell’epidemie.

 

Si raccomanda di attenersi alle precauzioni sanitarie usuali nei Paesi tropicali e a sottoporsi a visita medica in caso di sintomi influenzali o fuori dall’ordinario.

 

Si consiglia, pertanto, di adottare durante la permanenza nel Paese misure preventive contro le punture di zanzare.

 

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente. 
 

SI RACCOMANDA DI 

  • Mangiare carne di volatili e uova solo se ben cotte.

  • Non consumare cibi o bevande di dubbia provenienza

  • Bere solo acqua e bibite in bottiglia senza l'aggiunta di ghiaccio se non in esercizi pubblici che forniscono garanzie di igiene

  • Dissetarsi con frequenza, per prevenire gli inconvenienti legati a fenomeni di disidratazione. 

VACCINI

VACCINI OBBLIGATORI: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione. 

bottom of page