top of page

DOCUMENTAZIONE NECASSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

PASSAPORTO: necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

 

VISTO D’INGRESSO: non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo può invece essere limitato a 15 giorni. Visti turistici di più lunga durata sono da richiedere all'Ambasciata o al Consolato thailandese presente in Italia. 
 
Può essere richiesto un visto turistico ad ingressi della validità di 6 mesi, e sarà possibile la permanenza in Thailandia fino a 60 giorni. Il nuovo visto turistico multiplo ha un costo di 5.000 Baht thailandesi (circa 125 Euro) si potrà richiederne il rilascio a tutte le Ambasciate, i Consolati e i Consolati Onorari thailandesi. 

bottom of page